Le soluzioni di rifasamento a marchio COMAR sono state scelte per il completamento del nuovo aeroporto internazionale di Pechino-Daxing.
L’aeroporto di Pechino-Daxing è un importante progetto di riferimento nella capitale: si trova a 46 chilometri a sud di Piazza Tienanmen e copre un’area di 1,4 milioni di metri quadrati. Dopo quattro anni e mezzo di incessanti sforzi, il risultato ingegneristico ha donato una magnifica “fenice dorata”: visto dall’esterno, infatti, il terminal ha l’aspetto di una fenice che spiega le ali.
Il progetto ha previsto tre distinte forniture di batterie di condensatori COMAR:
• all’inizio del 2019, sono stati forniti 3.200 kvar per il centro di comando delle informazioni dell’aeroporto
• a giugno dello stesso anno, sono stati richiesti ulteriori 8.970 kvar di rifasatori per l’area merci, area cibo per l’aviazione e l’area di manutenzione
• infine, a gennaio 2022, sono stati forniti 2.400 kvar per la base operativa della China Eastern Airlines, nell’area a sua disposizione presso l’aeroporto
Pechino-Daxing è diventato così il più grande terminal aeroportuale del mondo e ha scelto i rifasatori COMAR per la compensazione della potenza reattiva. Questo conferma ancora una volta il valore del marchio italiano nel settore del risparmio energetico e della qualità dell’energia.